page ad skin
Alessandro Lago

Alessandro Lago,

Editor in Chief
alessandro.lago@motor1.com
  • 15 year in online publishing
  • 10 year in automotive journalism
  • OmniAuto.it's founder on 2000
  • World Car of The Year Juror

20 novembre 2000. Non è la mia data di nascita, ma il giorno in cui feci il clic che mandava online la prima homepage di OmniAuto.it (da scrivere con la O e la A rigorosamente maiuscole, mi raccomando!).

All’epoca avevo 17 anni, ero una giovanissima matricola dell’università di Roma Tor Vergata (facoltà di Economia), ma come appassionato di auto non ero soddisfatto dei siti di motori che si potevano navigare in Italia. E allora mi dissi: “provo a creare un sito così come lo vorrei”.

Erano gli albori di internet, non c'era la banda larga, non esisteva ancora la parola “start up” e quando raccontavi in giro che avevi un sito la gente di guardava con sospetto. Da allora è passata un vita e posso dire di averla vissuta intensamente online. Mi sono improvvisato webmaster, ho imparato il mestiere del giornalista, quello dell’imprenditore (editore) e poi quello di Direttore.

E’ stata una bellissima avventura che in realtà non è mai finita. Chi vive di digitale lo sa: non sei mai arrivato perchè c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare o meglio da reinventare. A cominciare dal prossimo contenuto.

Szerző: Alessandro Lago

Magyarország
Nemzetközi kiadások